Skin patting

skin-patting

Skin patting mediante dispositivo : Automtic Patting System® APS.

L’APS è un dispositivo  brevettato per i trattamenti medico-estetici. Si tratta di un’apparecchiatura innovativa, che con un unico strumento, svolge 7 differenti azioni dinamico ristrutturanti a livello cutaneo ( Skin patting).

  • MICRODERMOINCISIONE CONTROLLATA: consiste nella messa in tensione della pelle e, mediante le protuberanze del manipolo, vengono creati dei microtraumi alla cute con piccole “martellate” che stimolano le cellule a ripararsi producendo collagene ed elastina, componenti essenziali di una cute bella e giovane. Vengono messi in moto 3 meccanismi differenti: incremento immediato del microcircolo sanguigno nella parte trattata, con conseguente ossigenazione dei tessuti; stimolazione del metabolismo cellulare nel tessuto che favorisce la veicolazione di principi attivi; stimolazione dei fibroblasti in maniera meccanica e riparatoria, con un aumento importante della produzione di collagene ed elastina.
  • STIMOLAZIONE A ONDE ACUSTICHE permette di aumentare il microcircolo sanguigno nella parte trattata, stimolare il metabolismo cellulare e favorire l’assorbimento dei principi attivi utilizzati durante il trattamento e anche in questo caso quindi la produzione di collagene ed elastina.
  • VEICOLAZIONE TRANSDERMICA consente una migliore e completa penetrazione dei principi attivi nella cute.  Lo strato corneo dell’epidermide è la principale barriera nei confronti  della penetrazione di sostanze attive presenti nei cosmeceutici. L’effetto meccanico sulle strutture cellulari determina anche uno stiramento della membrana cellulare consentendo l’aumento della penetrazione transdermica di sostanze e facilitando così il raggiungimento nel derma di più alte concentrazioni di principi attivi. Durante il trattamento viene applicato sulla pelle un prodotto che sarà veicolato all’interno della stessa.
  • SISTEMA VACUUM è sempre integrato nella testina e permette di eseguire un massaggio sulla zona trattata e garantendo l’adesione del manipolo alla pelle stimola le integrine e inducendo un aumento di produzione dic ollagene ed elastina dei fibroblati.
  • RADIOFREQUENZA FRAZIONATA permette l’effetto lifting della pelle trattata già dalle prime applicazioni, è indicato soprattutto per le zone delicate come il viso. La testina del dispositivo nella parte terminale a contatto con la cute, sono dotata di terminali speciali per la radiofrequenza frazionata. Grazie alla trasmissione binaria della corrente le prime strutture raggiunte sono quelle più superficiali del derma papillare. La radiofrequenza determina un’immediata denaturazione degli aminoacidi che formano la proteina del collagene, provocandone l’accorciamento e donando un effetto lifting sin dalle prime applicazioni. Solo con la radiofrequenza frazionata bipolare è inoltre possibile effettuare il trattamento delle mani, zona difficoltosa per la scarsità di tessuto sottocutaneo; per la natura della trasmissione di tipo bipolare, questa radiofrequenza rimane abbastanza superficiale e non ha bisogno della collaborazione di chi si sottopone alla cura. Il trattamento può essere effettuato anche su pazienti con impianti dentali o di qualunque natura, poiché chi vi si sottopone non partecipa al passaggio di corrente.
  • ELETTROSTIMOLAZIONE facilita ancora una volta l’assorbimento dei principi attivi e determina un aumento della capacità contrattile della cute, donando luminosità e freschezza. Nell’ultima parte del trattamento la testina del dispositivo utilizzata per la radiofrequenza si spegne automaticamente ed entra in funzione un’azione di elettrostimolazione tramite corrente rettangolare bifasica alla frequenza di 2,5 Hz a sollecitazione muscolare generata dall’elettrostimolazione crea un effetto tensore immediato e un maggiore effetto lifting, favorisce la dilatazione dei pori facilitando ulteriormente l’assorbimento di principi attivi e determina un aumento della capacità contrattile della pelle, donando luminosità e freschezza.
  • FOTOSTIMOLAZIONE serve come stimolazione dei fibroblasti e dell’eleastina sempre per un effetto lifting naturale, l’azione dei LED di colore rosso e blu sono efficaci anche contro l’acne, sulle macchie superficiali e anche le piccole rughe.

Tale tecnologia innovativa, grazie alla stimolazione rigenerativa cellulare ,data dall’unione sinergica di 7 diverse tecnologie in una sola, trova applicazione su numerosi inestetismi cutanei di volto e corpo.

La possibilità di di abbinare le diverse tecnologie, in diversi modi e con l’ausilio di  prodotti differenti da veicolare, consente di trattare in modo efficace, non invasivo ed in completa sicurezza una vasta gamma di inestetismi cutanei.

Presso il nostro centro si effettua trattamento con skin patting per acne in fase acuta e per esiti cicatriziali ed iperpigmentati, per ringiovanimnto cutaneo, trattento di vitiligine, smagliture, accumuli adiposi, cellulite, alopecia androgenetica, telogen effluvium acuto e cronico e alopecie cicatriziali.